Juventus: arriva l'infortunio, il giocatore è sfortunatissimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: arriva l’infortunio, il giocatore è sfortunatissimo

Juventus, logo

Juan Cabal ha riportato una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra, Juventus ha pubblicato un comunicato ufficiale.

Dopo la preoccupazione generata dalla sua uscita anticipata nella sfida di Champions League contro il Villarreal, sono arrivati i risultati degli esami per Juan Cabal. Il difensore colombiano della Juventus si è sottoposto giovedì mattina agli accertamenti diagnostici presso il J|Medical, centro medico ufficiale del club bianconero.

L’attenzione era alta, dato che l’infortunio era apparso serio sin dai primi minuti del match europeo. Cabal si è presentato intorno alle 12 e ha concluso la visita poco dopo le 13.20. Il responso non si è fatto attendere.

Juventus esultanza
Juventus esultanza

Esito degli esami: lesione al bicipite femorale

Il comunicato ufficiale della Juventus ha confermato i timori iniziali: “Juan Cabal, uscito durante il primo tempo della partita di Champions League di mercoledì sera contro il Villareal, questa mattina è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero“.

Una lesione muscolare di medio grado comporta generalmente uno stop che può variare tra le 4 e le 6 settimane, ma la prudenza è d’obbligo. Il club ha infatti preferito non indicare tempi certi, in attesa di valutazioni più accurate dopo i nuovi esami previsti.

Tempi di recupero e partite a rischio

In base alle stime mediche, Cabal potrebbe tornare disponibile solo dopo la sosta di novembre. Questo significherebbe saltare importanti sfide tra campionato e Champions League, inclusi i match contro Milan, Napoli e la trasferta europea contro il Benfica.

Per il tecnico bianconero, sarà fondamentale gestire l’assenza del difensore e valutare alternative tattiche in attesa del suo rientro. La Juventus resta in attesa dei prossimi aggiornamenti, sperando in un recupero senza complicazioni.

Leggi anche
Jannik Sinner: “Non sono l’unico a cambiare”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2025 17:44

Jannik Sinner: “Non sono l’unico a cambiare”

nl pixel